Il CLabUnibas, dell’Università della Basilicata, lancia il TransformaLab per il Turismo Lucano

  • 0

Il CLabUnibas, dell’Università della Basilicata, lancia il TransformaLab per il Turismo Lucano

Category:news

Per la Basilicata il settore turistico rappresenta un comparto fondamentale per lo sviluppo economico e la tenuta occupazionale. Si tratta di un settore produttivo labour intensive, nel quale il vantaggio competitivo si fonda sulla differenziazione del prodotto turistico e sull’umanizzazione delle esperienze e della relazione con il cliente. Per questo è necessario comprendere come coniugare la ricchezza del processo esperienziale reale con i prodotti e servizi digitali così da aumentare il valore creato e trasferito ai clienti. In questa prospettiva altamente sfidante, il CLabUnibas dell’Università degli studi della Basilicata, ha avviato il TRANSFORMA LAB PER IL TURISMO per sostenere lo sviluppo di innovazioni digitali e dei modelli di business per supportare le imprese in un processo di trasformazione e renderle ancor più competitive per una nuova stagione di sviluppo.

Il Trasforma Lab per il Turismo Lucano prenderà il via con una fase di diagnosi delle sfide delle imprese turistiche lucane attraverso un’azione di auditing delle imprese accompagnate da una serie di webinar tematici trasmessi in live streaming sui canali social del CLabUnibas, che vedranno coinvolti attori del panorama turistico regionale.

Il primo webinar “Le sfide del turismo lucano” si terrà venerdì 24 Aprile alle 17:30, live sulla pagina Facebook del CLab Unibas. 

Registrati su www.transformalab.com


Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: