VETTORI DELL’INNOVAZIONE

Lo scorso 29 Giugno si è tentuto a Potenza il workshop “Foster EU Innovation & Creativity in Basilicata”, co-organizzato con gli amici di GoDesk, Comincenter e MateraHub.

L’iniziativa ha visto coinvolti i diversi attori dell’innovazione lucana, che insieme ad istituzioni, cittadini, imprese e curiosi si sono contaminati e confrontati sulle opportunità di sviluppo della nostra terra e sulle necessità di fare rete per affrontare le criticità strutturali e non del nostro ecosistema e per riuscire ad emergere in uno scenario sempre più mutevole e dinamico.

Ciò con l’obiettivo di instaurare dinamiche di contaminazione profittevoli e durature, basate sulla collaborazione tra i vari vettori dell’innovazione che operano sul territorio lucano al fine di favorire la diffusione della cultura dell’innovazione e dell’intrapresa nel panorama imprenditoriale locale.

Emerge quindi la necessità/opportunità di cambiare prospettiva ed orientarsi verso un ecosistema di innovazione aperto in cui i vari stakeholders collaborano nel rispetto dei ruoli, integrando le varie competenze e mettendole a servizio degli imprenditori locali, favorendo l’implementazione di processi di innovazione.

LEGGI IL DOCUMENTO INTEGRALE DEI “VETTORI DELL’INNOVAZIONE”